Gli altri sport in acqua

Non bisogna farne una tragedia: può capitare anche al più motivato di rendersi conto che il surf proprio non fa per lui (o lei). È obiettivamente complesso sfidare gli elementi e tenersi in equilibrio sulla tavola mentre attorno a noi vento, correnti e forza di gravità complottano per trascinarci sotto!

Non per questo si deve rinunciare a fare sport in acqua! Abbiamo selezionato qualche disciplina altamente spettacolare da fare su una tavola… o anche no!

Kite surf

L’ultimo arrivato è anche il più popolare: in Italia sono moltissimi sia i corsi che gli appassionati di questo sport che unisce surf e una vela che sta a metà strada fra un aquilone e un parapendio.

Windsurf

Non possiamo non citare questo antesignano del kite: per anni è stato la “fuoriserie” degli sport in acqua, capace di stupire per le velocità raggiunte da alcuni praticanti. È ancora molto amato, ma non più così in auge!

Subwing

Nuotare sott’acqua ad alta velocità grazie a una tavola alimentata a motore che ci trascina con sé: elettrizzante, ma anche potenzialmente pericoloso!

Hydrospeed

Per concludere, ecco la più spettacolare delle nuove attività acquatiche: si sale in aria facendosi spingere da un propulsore attaccato alla schiena. Più che uno sport, un desiderio di sfuggire alla terra!